«Non mi candiderò mai e poi mai alle Europee»- Corriere.it

«Non mi candiderò mai e poi mai alle Europee»- Corriere.it

«Non mi candiderò mai e poi mai alle Europee»- Corriere.it


di Redazione Online

La giornalista smentisce un suo possibile ingresso in politica. A giugno ha lasciato la Rai in disaccordo con la linea del governo Meloni

«Non mi candiderò mai è poi mai alle Europee. Né con il PD Né con nessun altro partito. Spero che questa smentita sia chiara abbastanza per mettere tranquilli tutti»: così Lucia Annunziata smentisce categoricamente il suo ingresso in politica.

La giornalista, che nel maggio scorso si era dimessa dalla Rai denunciando «incompatibilità» con il governo di destra, sembrava poter rappresentare uno dei profili in grado di catalizzare molte preferenze del Pd al Sud alle Europee. Ma ora chiarisce la sua posizione.

Lucia Annunziata ha salutato il suo pubblico Rai dopo 18 anni il 25 giugno, dopo aver comunicato le sue «dimissioni irrevocabili» con una mail all’ad Roberto Sergio il 25 maggio scorso, esplicitando il disagio nella nuova Rai «meloniana» e lasciando trapelare il timore di incursioni sul suo programma sia in termini di autori e redazione, sia in termini di spostamento nel palinsesto. La giornalista conduceva una trasmissione di approfondimento politico Mezz’Ora in più. È direttrice responsabile di Aspenia, la rivista di Aspen Institute Italia e per un certo periodo, ha anche diretto «Oil», una rivista dell’Eni, e l’«Huffington Post Italia» (poi ribattezzato «HuffPost Italia»).

La newsletter Diario Politico

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di…


Author: Redazione Online
Data : 2023-09-03 09:41:02
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Neonata morta in culla, domani autopsia per accertare cause …

Leave Your Comment